Salvario

Share with your friends

PROGETTO
Il secondo disco di Salvario conterrà 8 brani inediti, e sarà caratterizzato da una forte componente acustica, senza rinunciare a sperimentazioni sonore. Un coraggioso cantautorato moderno i cui luoghi, come i mezzi pubblici o le città, diventano pretesti per raccontare metaforicamente la vita, attraverso gli sguardi e i pensieri della gente.
In questo nuovo lavoro Salvario sposta, quindi, il punto di vista narrativo dell'esordio dalla prima persona al “noi”, affrontando tematiche universali e collettive, come lo scorrere del tempo o la contemporaneità.

BIOGRAFIA
Cantautore di Torino, di origini pugliesi, prende il nome dal popolare e multietnico quartiere San Salvario.
Vincitore nel 2017 del contest radiofonico CapiTalent con il singolo "Una parte di me" (in rotazione su Radio Capital) e del Premio Bertoli (sezione Nuovi Cantautori) con "Canzonetta da bar".
Entrambi i brani sono contenuti nel disco d'esordio "Duemilacanzonette", pubblicato ad aprile 2017 per l'etichetta Beta Produzioni/MArteLabel, e realizzato con la produzione artistica di Ale Bavo.
All'attivo anche un Ep, pubblicato nel 2015, scritto con la collaborazione artistica dei Nadàr Solo, storica band torinese.
Le sue canzoni sono ballate d'autore, caratterizzate da una poetica intensa e sincera, tra pop, rock e folk.

File audio

Metropolitana
Scatola Vuota
 
Accedi  \/ 
x
x
x
Registrati  \/ 
x